CCIR

MyBank si lascia alle spalle un 2019 da record e apre il 2020 con il traguardo di € 15 miliardi in termini di valore transato totale. Il valore economico delle transazioni è cresciuto del 50% in poco più di sei mesi e,

parallelamente, significativo è stato l’incremento del valore transato quotidianamente, con una media registrata pari a € 19 milioni al giorno.

I pagamenti digitali B2B e B2C tramite MyBank hanno visto un importante consolidamento in tutti i settori in cui è utilizzata la soluzione. In particolar modo tra i servizi, il comparto del turismo, che notoriamente rappresenta un traino per la crescita del  mercato online, è cresciuto del + 30% su base annua, le utility del +41% e telecomunicazioni del + 15%.

Tra i prodotti, il settore Tech/IT ha registrato una crescita del +61%, l’Arredamento and Home living del +36%, l’abbigliamento del +29% e il Food&Grocery del +18%.

Anche nella pubblica amministrazione il valore delle transazioni effettuate con MyBank ha avuto un’ impennata del +54% YoY.

MyBank permette di effettuare le transazioni direttamente dal proprio internet banking con le credenziali abituali di accesso, senza fornire dati sensibili a terzi. Gli acquisti online o i pagamenti elettronici di servizi e tributi si completano in un paio di clic su qualsiasi dispositivo, con conferma immediata dell’avvenuto pagamento per chi paga e chi incassa.

Nel 2020 MyBank continuerà ad essere in prima linea in materia di sicurezza dei  pagamenti e di protezione dell’identità, ponendo cliente e banca in una posizione privilegiata di prossimità digitale.