HDI Assicurazioni è Official Partner del DS Automobiles 78° Open d'Italia di Golf che si svolgerà a Roma dal 2 al 5 Settembre 2021. In questa occasione gli occhi di tutto il mondo del golf saranno sulla nostra capitale: la competizione si svolgerà, infatti, al ‘Marco Simone Golf & Country Club’

dove, nel 2023, si disputerà anche una storica Ryder Cup. L’Open d’Italia è la punta di diamante del progetto Ryder Cup 2023 e questo conferisce alla partnership voluta da HDI, con il supporto di Branding Hero, una risonanza e una visibilità globale. Con questo evento, infatti, Roma si appresta a diventare sempre di più un appuntamento irrinunciabile per i big internazionali del golf e dell’indotto che vi gravita. I giocatori saranno in azione su un percorso di gara sfidante che calamiterà l’attenzione e la curiosità non solo dei protagonisti in gara. Infatti, il golf è uno sport sempre più diffuso ed in crescita, tanto che si stima che sia oggi seguito da quasi sei milioni di italiani. HDI Assicurazioni, in questo modo, sostiene e sponsorizza la sana competizione sportiva, la passione e l’eccellenza. Il tutto, in un momento storico di grande visibilità dello sport tricolore che, dopo i successi agli Europei di calcio, ha visto raggiungere importanti traguardi nelle più recenti Olimpiadi e Paraolimpiadi.

«Il 2021 sarà ricordato, probabilmente, come uno degli anni in cui l’Italia ha raggiunto sportivamente i più grandi traguardi della sua storia. Come HDI Assicurazioni abbiamo perciò deciso di sostenere una competizione di grande prestigio, quale l’Open d’Italia di golf. Uno sport in crescita, che coinvolge sempre più appassionati e vede quest’anno la nostra capitale come uno dei centri mondiali di questa disciplina», ha commentato l’Amministratore Delegato di HDI Assicurazioni Roberto Mosca. «Lo sport tradizionalmente unisce e mai, come in questo periodo, abbiamo bisogno di ritrovarci, tutti insieme e in sicurezza».