Stampa

Turkish Airlines ha annunciato i risultati del traffico passeggeri e cargo di novembre, raggiungendo in questo mese un coefficiente di riempimento dell’82,3%. I risultati del traffico nel mese di novembre 2019 dimostrano che:  Il numero totale di passeggeri

trasportati è cresciuto del 3,7% e ha raggiunto i 5,7 milioni. 

Il coefficiente di riempimento domestico è passato dall’84% all’85%, mentre quello internazionale è passato dall’81% all’82% circa, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.  I passeggeri in transito da voli internazionali a voli internazionali sono cresciuti del 6,3%, mentre i passeggeri internazionali, escludendo quelli da voli internazionali a voli internazionali, hanno registrato un aumento dell’11,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il numero totale di passeggeri internazionali a novembre è cresciuto dell’8,5% rispetto allo stesso mese nel 2018. 

A novembre, la compagnia di bandiera turca ha registrato una crescita sul numero di passeggeri in viaggio verso Estremo Oriente (+11,5%), Europa (+8,9%), Africa (+8,2%) e Nord America (+6,8%). A novembre, il volume cargo/posta è cresciuto del 9,5% rispetto allo stesso periodo del 2018. I principali mercati che hanno contribuito a questo incremento sono stati Estremo Oriente (14,8%), Europa (10,1%) e Nord America (4,7%). 

I risultati del traffico nel periodo gennaio – novembre 2019 mostrano che:  Nel periodo gennaio-novembre, il numero totale di passeggeri trasportati ha raggiunto i 68,8 milioni.  Nel periodo gennaio-novembre, il load factor totale ha raggiunto l’81,7%. Il coefficiente di riempimento sui voli internazionali è stato dell’81%, mentre quello sui voli domestici dell’86,3%. 

I viaggiatori in transito da voli internazionali a voli internazionali sono cresciuti del 4,6%, mentre i passeggeri internazionali, esclusi quelli da voli internazionali a voli internazionali, sono cresciuti del 2,2%, raggiungendo i 18 milioni.  Il volume cargo/posta trasportato in questi mesi è cresciuto del 9,5%, raggiungendo il peso di 1,4 milioni di tonnellate. 

M. İlker Aycı, Chairman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines, ha espresso soddisfazione per i risultati positivi del traffico della compagnia di bandiera turca: “Abbiamo sottolineato più volte di avere la capacità e la possibilità di gestire l’inevitabile processo di adattamento seguito al trasferimento nella nostra nuova casa, con il supporto dei nostri passeggeri. Il notevole aumento registrato a novembre, insieme ai numeri in continua crescita negli ultimi sei mesi, sono la conferma di tale affermazione. Proseguiremo questo trend di crescita nel prossimo futuro, continuando con piacere ad accogliere a bordo i nostri passeggeri offrendo loro il servizio eccellente di Turkish Airlines”.