Stampa

Turkish Airlines Official Airline Partner di "Packaging Speaks Green", il Forum Internazionale del Packaging Sostenibile, che si terrà a Bologna dal 20 al 21 febbraio 2020. L'evento B2B è organizzato da Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche

per il Confezionamento e l'Imballaggio) e dalla Fondazione FICO, per affrontare temi legati allo sviluppo della sostenibilità e dell'economia circolare nel settore dell'imballaggio; il forum vedrà la partecipazione di aziende internazionali a fianco di importanti imprese locali con sede a Bologna e dintorni.

La compagnia di bandiera della Turchia è sempre in prima linea per supportare le imprese, offrendo i suoi pluripremiati prodotti e servizi ai viaggiatori d’affari attraverso il Turkish Airlines Corporate Club, introdotto con lo scopo di fornire benefici e risparmio – anche in termini di tempo – ai clienti corporate, assicurando loro un viaggio più semplice e vantaggioso. Le aziende beneficiano di sconti dedicati, biglietti flessibili, un’ampia ed esclusiva franchigia bagaglio, oltre a molti altri privilegi prima dell’imbarco, incluso l’accesso alla Business Class Lounge.

Turkish Airlines si impegna anche nel rispettare la sostenibilità ambientale: le confezioni di auricolari, cuffie e altri prodotti offerti ai passeggeri sono realizzate esclusivamente con materiali ecologici come l’amido di mais, che non contengono sostanze pericolose per la natura una volta smaltite. Le confezioni sono compostabili e compatibili con gli standard EN13432.

Ahmet Halid Kutluoglu, General Manager Turkish Airlines di Bologna, ha affermato: “Siamo lieti di partecipare a questa importante iniziativa locale che ha un ampio riscontro anche a livello globale nel settore del commercio internazionale. Come Turkish Airlines lavoriamo a stretto contatto con le aziende, offrendo loro impareggiabili vantaggi grazie al nostro Turkish Airlines Corporate Club, che permette ai clienti corporate di trarre il meglio dai loro viaggi di lavoro grazie ai nostri servizi premium dedicati e alla rinomata ospitalità turca. Inoltre, la sostenibilità è la chiave per costruire il nostro futuro e per questo siamo orgogliosi di aver introdotto pratiche green per fare la nostra parte nella salvaguardia dell'ambiente.”