Dal 31 marzo 2023, Swissport fornirà ad ITA Airways tutti i servizi di assistenza a terra negli aeroporti di Zurigo e Ginevra. Dopo l'acquisizione delle attività di handling dell’hub di ITA Airways a Roma-Fiumicino nel 2022,

questa novità rappresenta un ulteriore importante passo avanti nella collaborazione tra ITA Airways e Swissport.

Swissport è stata scelta da ITA Airways per i servizi di assistenza a terra negli aeroporti di Zurigo e Ginevra per tre anni, a partire dal 31 marzo 2023. Il contratto appena concluso riguarda i servizi ai passeggeri (check-in, imbarco), la gestione dei bagagli e l'assistenza agli aeromobili (trasporto dei bagagli, carico e scarico degli aeromobili, push-back, de-icing) a Zurigo e a Ginevra.

Swissport è già partner di ITA Airways per i servizi di assistenza a terra negli aeroporti di Roma-Fiumicino (da luglio 2022) e di Milano-Linate (da ottobre 2022). La stretta collaborazione presso l'hub della compagnia aerea italiana e la riconosciuta qualità dei servizi offerti da Swissport sono stati i fattori decisivi per la positiva conclusione del contratto tra le due aziende anche a Zurigo e Ginevra.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a ITA Airways, con il suo importante network, tra i nostri clienti in Svizzera. Questo contratto rappresenta una importante crescita del nostro portafoglio clienti ed è una dimostrazione della fiducia che la compagnia aerea ripone nei nostri servizi. Fin dall'inizio, Swissport ha dimostrato in Italia la sua esperienza nella gestione degli hub e la sua capacità di avviare e gestire operazioni in modo rapido e affidabile nonostante l'elevato volume di passeggeri", ha dichiarato Bruno Stefani, SVP e Managing Director DACH, Italia e Francia.