Martedì 17 gennaio 2017, ore 20,00 al Théâtre des Variétés Musiche da Oscar con Le Muse del Maestro Andrea Albertini.  Da non perdere l'appuntamento con la grande musica. L’evento che dà il via al nuovo anno Dante sarà dedicato al Maestro  Ennio Morricone, di recente insignito del Premio Oscar per la

miglior colonna sonora del film di Quentin Tarantino “The Hateful Height”.  Il programma della serata è incentrato sulle più belle musiche da film scritte dal grande compositore romano, dagli esordi con Sergio Leone (1964, “Per un pugno di dollari”) fino alle più recenti collaborazioni con Tornatore e Tarantino.

Protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble LE MUSE, che ha avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale italiana nel luglio scorso all’inaugurazione del semestre di presidenza italiana presso l’Unione Europea.

 

Diretto al pianoforte dal suo ideatore, il maestro Andrea Albertini e accompagnato dalla suadente voce di Angelica De Paoli, l’ensemble “Le Muse” ci condurrà attraverso un viaggio emozionale coinvolgente  dentro l’universo creativo di Morricone, capace con le sue colonne sonore di esaltare le atmosfere legate alle storie e ai personaggi raccontati nei films regalando attimi di pura poesia.