La casa editrice Gribaudo (Gruppo Feltrinelli) e La Fabbrica, società benefit associata UNA, Aziende della Comunicazione Unite, e specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di progetti educativi rivolti alla scuola, hanno siglato
un’alleanza strategica con l’obiettivo di condividere i rispettivi know-how e di offrire ai propri clienti un nuovo approccio distributivo multicanale: scuola e libreria.
Convinti del ruolo centrale dell’educazione per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese, Gribaudo e La Fabbrica collaboreranno per l’ideazione e la realizzazione di una serie di progetti formativi: al centro i libri illustrati e la forza di una nuova opportunità per diffonderli. Gli insegnanti e i loro alunni potranno usufruire di questi strumenti educativi in ambito scolastico, mentre il grande pubblico li troverà presso le migliori librerie del territorio nazionale e nei principali store online.
L’accordo rappresenta un particolare vantaggio per tutte le aziende coinvolte che, lavorando in sinergia, avranno la possibilità di creare valore per tutta la comunità.
Così, il racconto di temi sensibili e attuali insieme alla narrazione dei valori delle singole aziende che si impegnano a diffonderli, potranno superare i confini della scuola e raggiungere un pubblico ancora più ampio.