UtilitEnergy, la Community di IKN Italy dedicata alle novità e agli approfondimenti del settore Energy&Utilities, presenta l’undicesima edizione di Gestione del Credito, l’unico evento in Italia in cui

discutere della gestione e prevenzione del credito nel settore Gas&Power.

L’appuntamento 2019, con focus su Credit Management come Asset Strategico per prevenire la Morosità, presenta una serie di novità, esclusive opportunità per i partecipanti cui è riservata la possibilità di:Ascoltare direttamente da AU come risolvere e trattare le criticità operative in seguito all’entrata in vigore del Cmor Gas; Discutere con i maggiori operatori del settore di come i processi di gestione del credito sono cambiati nell’ultimo anno e come si spera migliorino nel futuro; Diventare partecipe del confronto tra società di vendita e distribuzione sulla sospensione fornitura gas per condividere possibili soluzioni in ottica win-win; Farsi ispirare dalla Case History di Sorgenia sui benefici che ha portato all’azienda la certificazione del processo del credito; Scoprire come procedere alla bonifica dei dati in maniera GDPR compliant con l’esperienza di una Utility e Abbrevia.

Gestione del Credito rappresenta una occasione per diventare protagonista, grazie al confronto diretto con gli Speaker. Infatti, durante l’edizione 2018 i Credit Manager hanno discusso le best practice per la gestione della morosità in un “Mondo Ideale” facendo emergere prospettive e proposte di miglioramento.

Gli Speaker coinvolti hanno, in seguito, redatto un report che è stato presentato in Autorità, la quale analizzandolo ha dato vita a un documento di consultazione che verrà pubblicato nel settembre 2019.

L’agenda della giornata propone un alternarsi di Keynote Speech, Sessione Q&A, Case History, Sessioni Speciali. Il pomeriggio prenderà il via con la sessione “Sospensione della fornitura gas: le opportunità del dialogo per andare verso la stessa direzione” che mette a confronto Società di Vendita e Distribuzione. A seguire si svolgeranno 3 Tavoli Tematici paralleli che tratteranno di: Strategie anti-frode, Estrarre valore dal credito: dalla cessione NPL alla modifica dei modelli di gestione,Fondo svalutazione crediti.

L’undicesima edizione di Gestione del credito si svolgerà il prossimo 18 settembre a Milano