Al primo incontro i membri concordano: “Sosteniamo il Green Deal dell'Unione Europea. Gli obiettivi climatici sono raggiungibili, con crescita sostenibile e posti di lavoro come opportunità”. Il Gruppo Volkswagen e 11 grandi aziende europee collaborano alla decarbonizzazione

dell'economia e della società. Investimenti per oltre 100 miliardi di Euro sostengono i piani d’azione dei membri per la de carbonizzazione. Le aziende associate rappresentano tutti i settori chiave dell’industria, oltre 600 miliardi di Euro di fatturato annuo e 1,7 milioni di dipendenti.

Herbert Diess, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen, e i CEO di altre 11 aziende europee hanno unito le forze per un futuro a zero emissioni e un'Europa più forte. L'Unione Europea è impegnata per azzerare le emissioni entro il 2050, in linea con le strategie di decarbonizzazione delle società della CEO Alliance. Tutti i membri sostengono gli Accordi di Parigi per il 2050, il Green Deal dell'Unione Europea e l'ambizione di alzare gli obiettivi climatici dell'UE. Rappresentano diverse industrie, insieme generano 600 miliardi di Euro di fatturato all’anno e danno lavoro a 1,7 milioni di persone. La CEO Alliance incanala i loro sforzi per la decarbonizzazione: collega settori e strategie, identifica il potenziale di collaborazione e promuove progetti e investimenti per un'economia e una società sostenibili.