Credimi ha concluso un aumento di capitale di 10 milioni di euro. Con questa operazione, alla quale contribuiscono in parte gli investitori dei round precedenti, entrano a far parte dell’azionariato anche i Fondi di investimento di United Ventures SGR,
in qualità di lead investor, e Vertis SGR.
Autorizzata da Banca d’Italia alla concessione di finanziamenti diretti al pubblico come Intermediario Finanziario, Credimi è diventata in pochi mesi un punto di riferimento per oltre 3.000 imprese, di ogni dimensione, categoria e provenienza geografica che hanno trovato nella piattaforma un canale di finanziamento più potente, flessibile e veloce delle tradizionali banche e factor.
Il 2018 ha visto l’offerta di Credimi arricchirsi di molte nuove varianti e funzionalità, tra le quali la possibilità di effettuare cessioni di credito pro soluto in modalità digitale e confidenziale, particolarmente apprezzata da clienti grandi e medi. Le nuove risorse saranno dedicate a espandere ulteriormente la base clienti, la gamma dei prodotti e il pool dei talenti di Credimi, sempre con la missione di aiutare le imprese a migliorare significativamente la gestione del proprio capitale circolante e della propria filiera di clienti e fornitori. Questa fase di sviluppo servirà anche a porre le basi per l’espansione in altri Paesi europei.