Orrick e PwC TLS hanno assistito, rispettivamente, Ardian, fondo di investimento francese attivo nel settore delle energie rinnovabili, e Plc System S.r.l., operatore italiano nel settore delle energie rinnovabili, per l'acquisizione

da parte di ACE Renewable Holding S.A. (società controllata da un fondo gestito da Ardian) della partecipazione residua pari al 18% di Tolve Windfarms Holding S.r.l., holding di partecipazioni a sua volta titolare dell’intero capitale sociale di tre società veicolo proprietarie di tre impianti eolici in esercizio nel Comune di Tolve (PZ) aventi una potenza complessiva pari a 37.2 MW, società della quale la stessa ACE Renewable Holding S.A. aveva già in precedenza acquisito l’80% da Plc System S.r.l. e da un altro socio di minoranza (che al secondo closing ha ceduto ad ACE Renewable Holding S.A. la propria partecipazione residua pari al 2% di Tolve Windfarms Holding S.r.l.).

Nello specifico, Orrick e PwC TLS hanno assistito Ardian e Plc nella predisposizione e negoziazione di un accordo modificativo dell’originale accordo relativo all’investimento nei suddetti progetti eolici sottoscritto nel giugno 2017 e di ulteriore documentazione contrattuale correlata, oltreché nel perfezionamento del relativo secondo closing.

Il team di Orrick è stato guidato da Carlo Montella, partner e global Deputy Business Unit Leader del dipartimento Energy & Infrastructure della firm, e composto da Marcello Montresor, managing associate, e Jacopo Giansante, trainee.

Il team di PwC TLS è stato guidato dal partner Tommaso Tomaiuolo, responsabile M&A Energy, e composto da Fabio Luongo e Giacomo Giancaspro, nonché coadiuvato da Federica La Rocca nella sua qualità di responsabile legale e affari societari di Plc.