La quotazione è a supporto degli ambiziosi piani di crescita della società. In quest’ottica, CleanBnB ha avviato una partnership strategica con Banca Generali Private, volta a offrire esperienza e know how ai bankers per i clienti privati già presenti o interessati

a entrare nel mercato immobiliare. “CleanBnB può dare un importante contributo per migliorare le prospettive di redditività offerte ai clienti di Banca Generali Private, collaborando all’attuazione di un approccio su misura alle esigenze di ciascun investitore, attraverso la rete di private banker e wealth manager di Banca Generali Private, che garantisce tra le altre cose un servizio di advisory non finanziario dedicato all’Immobiliare. La Banca del leone è molto attenta a tutte le esigenze patrimoniali dei propri clienti, ivi inclusa la valorizzazione dei patrimoni immobiliari – sottolinea Francesco Zorgno, co-founder e presidente di CleanBnB. Noi continuiamo a fare quello in cui siamo specializzati: fornire, tramite strumenti e processi innovativi, servizi di gestione degli immobili in affitto breve, valorizzando la visibilità e massimizzando gli incassi sulle piattaforme online. Un’opportunità per guadagnare di più rispetto a un contratto di affitto tradizionale, senza il rischio morosità da parte dell’inquilino”.

Gli affitti brevi rappresentano un’opportunità strategica per coloro che intendano mettere a reddito un immobile, creando valore e realizzando un rendimento. La domanda è in costante aumento e sono già oltre 150.000 gli italiani che si affidano a questa formula, guadagnando sensibilmente di più rispetto a chi affitta il proprio immobile attraverso contratti a lungo termine. Si tratta di una prospettiva che contribuisce anche al sostegno delle compravendite: sono sempre più numerosi i privati che acquistano appartamenti come forma di investimento per poi massimizzare il potenziale di reddito sfruttando il sistema degli affitti brevi.

Chi si affaccia per la prima volta in questo mercato, però, deve agire con cautela e affidarsi a specialisti che sappiano gestire al meglio tutto il processo, al fine di assicurarsi il massimo della reddittività, senza pensieri. In questo senso, la partnership tra CleanBnB e Banca Generali Private rappresenta un asset di alto valore e profilo nell’offerta di consulenza evoluta in ambito immobiliare.