CCIR

ASSITECA S.p.A., il più grande broker assicurativo italiano indipendente quotato al mercato AIM di Borsa Italiana, ha sottoscritto in data 30 luglio 2019 un contratto per l’acquisto dell’80% del capitale azionario di ASSITA S.p.A.

Programmi Assicurativi Professionali Integrati.

ASSITA S.p.A. è un’agenzia plurimandataria leader nell'assicurazione di Responsabilità Civile Professionale e principale intermediario assicurativo di riferimento per Liberi Professionisti quali Medici, Avvocati, Commercialisti, Ingegneri e relativi Ordini, Associazioni, Sindacati e Società Scientifiche.

Costituita a Milano nel 1981 da Enrico Bassi, assicuratore che per primo intuì la necessità di estendere il mercato assicurativo italiano anche alla R.C. Professionale, ASSITA è ora diretta dalla moglie Daniela Bernuzzi Bassi che manterrà il 20% dell’azionariato e sarà Presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione della società.

ASSITA, che ha una sede secondaria a Roma, ha chiuso l’esercizio al 31 dicembre 2018 con ricavi pari a circa Euro 2,2 milioni e un EBITDA di circa Euro 220 mila.

Nell’operazione, ASSITECA S.p.A. è stata assistita da KT&Partners.