Stampa

Importante partnership per i servizi fiduciari dell’unica Fiduciaria Fintech a supporto dell’aumento di capitale della piattaforma di Real Estate crowdfunding. FD Fiduciaria Digitale, la prima fiduciaria completamente digitale autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico,

rafforza la sua partnership con Walliance, la principale piattaforma italiana di investimenti immobiliari online, supportando la società durante il proprio recente aumento di capitale.

FD Fiduciaria Digitale ha infatti messo a disposizione il proprio esclusivo servizio IlMilleSoci a coloro che hanno voluto aderire al nuovo aumento di capitale recentemente chiuso da Walliance, garantendo ai soci la riservatezza dell’investimento, favorendo l’espletamento di tutte le operazioni necessarie e rendendo più facile la gestione amministrativa e fiscale della partecipazione.

Unendo la competenza e la professionalità della Fiduciaria con la comodità e la sicurezza del Fintech, FD Fiduciaria Digitale permette infatti di amministrare le proprie partecipazioni dal proprio smartphone in modo semplice e sicuro, trasmettendo le istruzioni in modalità video ad un operatore autorizzato e firmando le disposizioni con firma elettronica avanzata, con una procedura già in compliance con le recenti disposizioni di Banca d’Italia in materia di video identificazione. L’utilizzo di FD Fiduciaria Digitale rende inoltre più semplici tutte le successive operazioni societarie. Ad esempio, il processo di trasferimento delle partecipazioni: basta che anche l’acquirente dia mandato alla fiduciaria, perché questa possa trasferire la partecipazione come semplice atto interno, senza gli oneri e i costi di un atto pubblico. Grazie al servizio IlMilleSoci è inoltre possibile richiedere la costituzione di società, convocare assemblee, oltre a intestare fiduciariamente quote societarie e amministrarle a distanza.