CCIR

CNH Industrial conferma che la società interamente controllata CNH Industrial Capital LLC ha completato l’offerta, annunciata in precedenza, di un prestito obbligazionario da USD 600 milioni, con cedola al 1,950%, scadenza nel 2023 e prezzo di emissione pari a 99,370%.

I proventi netti dell’offerta sono pari a circa USD 593 milioni, al netto di commissioni e costi connessi all’offerta. CNH Industrial Capital LLC intende utilizzare i proventi netti dell’offerta, in aggiunta alla propria liquidità generale, per i fabbisogni legati al capitale circolante e per le generali esigenze aziendali incluso, tra l’altro, l’acquisto di crediti o altri asset nel normale corso delle attività. I proventi netti potrebbero inoltre essere utilizzati per rimborsare, alla scadenza, altro indebitamento di CNH Industrial Capital LLC.

I titoli senior unsecured di CNH Industrial Capital LLC pagheranno interessi semestralmente il 2 gennaio ed il 2 luglio di ogni anno a partire dal 2 gennaio 2021 e saranno garantiti da CNHIndustrial Capital America LLC e New Holland Credit Company, LLC, entrambe interamente controllate da CNH Industrial Capital LLC. I titoli scadranno il 2 luglio 2023.