CCIR

Objectway, leader nel settore Digital Wealth & Asset Management, e KBC Bank hanno annunciato il lancio sul mercato, avvenuto all’inizio dell’anno, del nuovo servizio di roboadvisory “Matti” di Bolero, supportato dalle componenti della WealthTech Suite di Objectway.

Objectway ha fornito il motore per la gestione dei portafogli, il ribilanciamento e la generazione di proposte di investimento utilizzato da “Matti”, l’assistente smart di Bolero, piattaforma per gli investimenti online di KBC dedicata ai clienti retail.

KBC Bank è una delle principali banche del Belgio con oltre 3,5 milioni di clienti e 518 filiali nel paese. Questo progetto rappresenta per KBC un ulteriore passo nel settore degli investimenti “digitally assisted”, con cui la banca intende attrarre clienti nuovi e già esistenti. L’obiettivo di KBC è potenziare ed integrare Bolero, la piattaforma esistente per l’execution-only, ampliandone la portata tramite i servizi di roboadvisory.

Werner Eetezonne, CEO di Bolero, ha dichiarato: “In Bolero ci impegniamo per ottenere le soluzioni migliori e più performanti per i nostri investitori che operano in modalità self-service. Lo stesso vale per il nostro nuovo smart investment assistant Matti. Siamo sempre alla ricerca di partner con una solida esperienza che ci supportino. Per questo, la scelta di Objectway è stata naturale.”

Siamo felici che KBC Bank abbia selezionato Objectway come partner principale per estendere le proprie funzionalità di investimento in modalità self-service, dimostrando ai propri clienti di avere un’offerta all’avanguardia,” ha commentato Luigi Marciano, CEO e fondatore di Objectway. “Questo progetto testimonia come la nostra soluzione di Portfolio Management possa essere un’applicazione polivalente usata per la gestione dei portafogli sia discrezionale che in modalità self-service.”