iCapital Network ha annunciato una serie di importanti traguardi nella sua espansione sui mercati europei e asiatici. Sulla scia delle acquisizioni di clienti di alto profilo e della rapida
crescita organica del capitale nel mercato statunitense negli ultimi 18 mesi, col raggiungimento di un patrimonio della clientela di circa 65 miliardi di USD, iCapital ha ampliato il proprio campo d'azione al fine di servire una base di clienti internazionali in crescita, con un accresciuto interesse per gli investimenti nei mercati privati. iCapital, che conta attualmente 8 miliardi di USD provenienti da investitori non statunitensi, è una delle più grandi piattaforme di investimenti alternativi al di fuori degli Stati Uniti.
Le allocazioni di portafoglio in investimenti alternativi (come private equity, private credit, hedge fund e immobiliare) tra gli investitori non statunitensi sono significativamente aumentate negli ultimi anni e per il periodo dal 2019 al 2024 è prevista una crescita delle allocazioni globali dell'otto per cento all'anno.
Con la nomina di due importanti insider del settore come senior executive alla guida della strategia di crescita internazionale di iCapital, il progetto di nuovi uffici in Europa e in Asia e l'accordo per l'acquisizione di un team tecnologico di 65 persone in Portogallo, iCapital ha ampliato la sua presenza globale al fine di offrire la sua innovativa piattaforma di investimenti alternativi alla comunità internazionale del wealth management e dell'asset management.