Stampa

Orrick ha assistito Iccrea Banca S.p.A. nell’emissione del bond “€500,000,000 Fixed to Floating Callable Senior Preferred” a valere sul programma EMTN (Euro Medium Term Note) da 3 miliardi di euro. Clifford Chance ha assistito Mediobanca nel ruolo di Lead Manager,

nonché le altre banche che hanno curato il collocamento in qualità di Joint Lead Managers – BNP Paribas, Credit Agricole CIB, Iccrea Banca, IMI-Intesa Sanpaolo e Unicredit.

L'emissione ha avuto un riscontro molto positivo tra una vasta platea di operatori finanziari. In particolare, si è registrata la partecipazione di oltre 90 investitori, con una componente estera pari al 24%. In termini di tipologia di operatori, il 69% è stato sottoscritto da Banche, il 23% da Asset Managers, il restante 8% da Assicurazioni e altri operatori. La nuova emissione conferma la volontà del Gruppo di consolidare il proprio ruolo sui mercati finanziari domestici ed internazionali nell’ottica di sostenere la crescita e lo sviluppo dei territori di riferimento delle BCC.