Helbiz, Inc. e GreenVision Acquisition Corp. hanno annunciato un accordo definitivo per un piano di fusione che porterà Helbiz alla quotazione. In seguito alla chiusura dell’operazione, attesa per il secondo trimestre del 2021, la nuova società manterrà la denominazione

Helbiz Inc. e sarà quotata al Nasdaq con il nuovo simbolo “HLBZ.” L’operazione riflette un valore di capitale netto pro forma per la nuova società stimato in circa $408 milioni. La nuova società sarà gestita dall’attuale management di Helbiz, guidato dal Chief Executive Officer, Salvatore Palella. Helbiz vanta la flotta più completa di veicoli elettrici per rispondere alle diverse esigenze. È infatti l’unica società nel settore della micro-mobilità che offre scooter, biciclette e monopattini elettrici in un’unica piattaforma estremamente facile e intuitiva nell’utilizzo.La società ha dimostrato un’ottima performance dal punto di vista della capacità di crescita nel breve periodo ed è in grado di scalare raggiungendo un’ampia base di clienti su più mercati.

Il modello di business è solido e scalabile e offre entrate costanti e ricorrenti. La sua tecnologia proprietaria consente una geo-localizzazione precisa e accurata, mentre l’ecosistema connesso di hardware e software, sviluppato del tutto internamente, è presupposto di trasparenza e scalabilità continua.

Helbiz è gestita da un team dirigenziale con esperienza tecnica e operativa ed ha raggiunto un notevole track record di successi. Sul fronte della sostenibilità ambientale Helbiz si è già impegnata a raggiungere il target 100% emissioni zero entro la fine del 2021.

Overview sulla transazione. Alla chiusura della transazione proposta, e presumendo che non ci siano rimborsi da parte degli azionisti di GreenVision, Helbiz disporrà di circa $80 milioni in contanti, con un conseguente valore del patrimonio netto pro forma stimato di circa $408 milioni. I proventi cash raccolti nell’operazione verranno utilizzati per ripagare il debito, finanziare le operazioni, sostenere la crescita e per il raggiungimento degli altri obiettivi aziendali. I proventi saranno finanziati attraverso la combinazione di circa $57,5 milioni in contanti in trust di GreenVision e di un PIPE da $30 milioni in azioni ordinarie. Alla chiusura dell’operazione, la denominazione della nuova società sarà Helbiz Inc. e verrà quotata al Nasdaq sotto il nuovo simbolo, “HLBZ”