Standard Ethics ha assegnato un Outlook “Positivo” a Unilever. Il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE-” è confermato. Il primo Corporate SER assegnato alla Società risale al 2016. La Società è una costituente dello
SE UK Index, dello SE Dutch Index e dello SE European 100 Index.
Unilever PLC è una multinazionale britannica che gestisce una ampia gamma di marchi e di beni di consumo che spaziano dalla nutrizione all’igiene, alla cura della persona fino a prodotti per la casa.
Nel corso degli anni, gli analisti di Standard Ethics hanno riscontrato un progressivo allineamento da parte di Unilever alle indicazioni internazionali sulla Sostenibilità. Un cammino che ha fissato, tra gli altri, sfidanti ed ambiziosi obbiettivi ambientali, incluso quello - centrale per le società di queste dimensioni e con impatti globali significativi - sulla raccolta, riduzione e riciclo di plastica. Sono inoltre apprezzate le numerose policy ESG volontarie.
Considerati gli alti rischi che derivano dalla portata di aziende come Unilever, gli analisti raccomandano un controllo costante e vigile sulle attività produttive al fine di garantire i più alti standard in materia di sicurezza, diritti individuali e sul lavoro. L’Agenzia monitorerà i presidi posti in essere nel sistema di ESG Risk Management.