Praim ha introdotto Praim Agile, una nuova modalità di accesso per Thin Client Praim Windows Embedded, che offre un'esperienza Zero Client sicura e intelligente. Il sistema operativo Windows Embedded garantisce generalmente ai Thin Client una grande versatilità

ed offre vantaggi come l'integrazione immediata di software e componenti rilasciati per il mondo Microsoft Windows. Sebbene la flessibilità sia un punto di forza molto apprezzato, è contrapposta alla complessità di accesso completo dell'utente all'interfaccia di configurazione. Questa sua peculiarità viene percepita come un limite in molte applicazioni Thin Client, soprattutto quando l'amministratore vuole offrire un unico accesso semplice e sicuro alle risorse degli utenti.

 

La nuova modalità Praim Agile fornisce un accesso immediato alle risorse pubblicate, rimuovendo la complessità del desktop Windows. L'utente, infatti, interagisce con una nuova interfaccia grafica appositamente studiata per rendere ancora più intuitiva la presentazione delle risorse, semplificando il lavoro dell'amministratore di sistema e garantendo a quest'ultimo l'accesso esclusivo ai parametri di configurazione del sistema operativo.