Farmaè S.p.A. – la prima piattaforma omnicanale, quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, leader in Italia nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere – cresce ancora in Italia e ha attivato a Migliarino Pisano (PI) un nuovo polo logistico di circa 5 mila metri quadrati,

pensato e realizzato all’insegna dell’innovazione tecnologia, fattore fondamentale che ha accompagnato l’azienda viareggina fin dalla sua nascita nel 2014.

La tecnologia è il cuore pulsante di questo nuovo polo logistico automatizzato: in linea coi più elevati standard tecnologici, infatti, è la merce a muoversi verso l’operatore e non viceversa, velocizzando così molto il processo di preparazione della spedizione e, di conseguenza, la consegna al cliente.

Un passo importante nel piano di sviluppo della Società, che ha scelto di allargare i propri orizzonti, puntando sull’innovazione, come sottolineato anche in fase di quotazione.

Si tratta di un investimento sviluppato attraverso un contratto "rent to buy", che prevede l'uso del magazzino da parte dell'azienda e l'opzione per l'acquisto nel 2021 ad un prezzo di 4 milioni di euro oltre IVA. L'azienda ha investito anche un milione di euro per automazione e impiantistica del magazzino.

Questo è stato il primo obiettivo che avevamo in mente quando abbiamo deciso di quotarci – ha affermato Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè S.p.A. – poiché siamo consapevoli che per crescere ulteriormente in Italia è necessario continuare a investire, allargando i nostri orizzonti, anche fisici nello specifico. Ma questo è solo l’inizio, poiché al potenziamento della nostra capacità logistica, affiancheremo anche una diversificazione del portafoglio prodotti con importante aumento delle referenze, investimenti in nuove tecnologie e il consolidamento della strategia omnicanale, con nuovi punti vendita”.