CCIR

Sparkle e Neurosoft, società di informatica specializzata in servizi ICT, annunciano la loro collaborazione nel campo dei “managed services” con il lancio di Enterprise Link nel mercato greco. Enterprise Link è un servizio di connettività aziendale rivolto a imprese multi-sede

per aiutarle a semplificare l'architettura di rete e migliorare la comunicazione tra filiali, sedi centrali e data center.

In passato, le imprese collegavano i loro siti tramite un'infrastruttura di rete MPLS, aggirando la rete Internet pubblica e fornendo applicazioni web da una linea Internet centralizzata e spesso congestionata. Oggi la crescita di servizi cloud online innovativi offerti da service provider internazionali richiede infrastrutture di rete e opzioni di connettività più avanzate, flessibili e intelligenti.

Basato su SD-WAN, Enterprise Link opera indipendentemente dalla rete attualmente in uso (MPLS o Broadband) ottimizzando le WAN in base alle esigenze aziendali. Grazie a strumenti di prioritizzazione delle applicazioni, suddivisione del traffico, misurazione dei collegamenti in tempo reale e bilanciamento del carico, Enterprise Link avvicina gli utenti alle loro applicazioni, ovunque si trovino. Allo stesso tempo, il servizio aiuta ad aumentare il livello di sicurezza delle informazioni su tutta l'infrastruttura digitale, rilevando e prevenendo le minacce, semplificando le operazioni quotidiane e consentendo l'automazione della rete.