La stagione 7 del campionato ABB FIA Formula E è tornata a pieno regime e dal 28 novembre al 1 dicembre 2020 tutti i 12 team sono già scesi in pista a Valencia, in Spagna, per i test. ABB, iniziando la sua quarta stagione come Title Partner, continua a implementare

le sue tecnologie in materia di UPS (Uninterruptible Power Supply) per il campionato automobilistico completamente elettrico.

All’interno dello stand televisivo che segue le gare di ABB Formula E sarà installato un UPS sviluppato specificatamente per questa applicazione. Questo UPS garantisce che, in caso di interruzione della rete elettrica, l’alimentazione alla regia televisiva sia sempre garantita, assicurando che la trasmissione delle gare non sia mai interrotta. Non esistendo una soluzione standard per soddisfare i requisiti richiesti un team di specialisti ABB ha sviluppato un UPS dedicato.

Questa unità UPS è montata su ruote e ottimizzato in termini di peso per il suo trasporto. L’UPS è di dimensioni ridotte per essere spedito tramite corriere standard o anche su un aereo passeggeri. E’ un apparato plug-and-play, per semplificare l'installazione da parte del team locale, che garantisce una alimentazione da 60 kVA per 15 minuti.

Questo UPS, in abbinamento alle soluzioni di ricarica che ABB fornirà per le auto Gen3 che verranno introdotte dalla stagione 9, conferma la posizione leader di ABB in materia di sviluppo di tecnologie sostenibili nell’ambito del campionato automobilistico e non solo.

In ABB, sviluppo sostenibile significa progresso verso un mondo più ecologico per le generazioni future. Lavorando a fianco dell’organizzazione del campionato ABB Formula E stiamo contribuendo a promuovere l'adozione della mobilità elettrica migliorando le tecnologie ed evidenziando i vantaggi dei veicoli elettrici. ABB FIA Formula E fornisce una piattaforma ideale per allargare i confini della tecnologia, che poi può essere trasferita dalla pista al mondo reale, contribuendo a preservare le risorse e a far evolvere una società a basse emissioni di carbonio.

Per la stagione 7, la serie guadagnerà lo status di FIA World Championship, sottolineando la sua crescente popolarità come piattaforma di sviluppo per la mobilità elettrica e altre tecnologie sostenibili per un pubblico globale sempre più ampio che conta già 93 milioni di consumatori interessati.