CCIR

Groupe PSA e AVTEC Ltd (che appartiene al Gruppo CK Birla), hanno inaugurato la loro nuova fabbrica di Hosur, nello Stato indiano di Tamil Nadu. L’evento segna l’inizio ufficiale delle operazioni industriali in questo sito, che produrrà e fornirà gruppi motopropulsori tecnologicamente avanzati

e rispettosi dell’ambiente per i mercati automobilistici indiano e internazionale. La produzione sarà conforme alle future norme dell’industria e alle aspettative dei clienti. Questa cerimonia storica si è svolta alla presenza di Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di Groupe PSA, e di Chandra Kant Birla, Presidente del Gruppo Groupe CK Birla.

La capacita produttiva iniziale di questo stabilimento, che rispetta i massimi standard industriali, sarà di circa 300 000 trasmissioni e 200 000 motori conformi alla norma indiana BS-VI. Il sito manifatturiero è stato completato in un tempo record di meno di due anni. Nella fase 1, la fabbrica produrrà cambi, destinati al progetto indiano e ad altre esigenze di Groupe PSA. L’investimento massimo nel progetto sarà di circa INR 600 (circa 73 milioni di euro) e creerà circa 800 posti di lavoro diretti. Inoltre la performance industriale sarà sostenuta da un alto tasso di localizzazione, che permetterà di raggiungere la necessaria competitività dei costi.