CCIR

Alkar Auomotives ha acquisito da Melchioni l’intera partecipazione di Melchioni Car System, società a cui fa capo la divisione dedicata alla fornitura di ricambi per auto, moto, veicoli commerciali ed industriali. Grazie a questa acquisizione Alkar Automotives

rafforza la propria posizione nel mercato italiano ed europeo.

Alkar Automotives è stato assistita da un team multidisciplinare di Deloitte. Deloitte Legal, con un team formato da Massimo Zamorani e Lucia Ruffatti ha curato la fase di due diligence legale e la fase contrattuale dell’operazione, Deloitte Financial Advisory con Tamara Laudisio e Andrea Corrente ha svolto la due diligence finanziaria.

Legalitax Studio Legale e Tributario ha assistito la parte venditrice. Gli aspetti legali sono stati curati dal team composto dal partner Andrea Rescigno e dall’avvocato Chiara Petrelli mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal team composto dal partner Alessandro Gulisano e dal dottore commercialista Gianpiero Notarangelo.

Legalitax Studio Legale e Tributario, con uffici a Roma, Milano, Padova e Verona, è uno studio integrato di avvocati e dottori commercialisti fondato nel 2013, attivo in Italia e all’estero e che fa parte del network TELFA. Lo Studio attualmente conta oltre 100 professionisti che operano in 9 dipartimenti assistendo i clienti in tutte le aree del diritto d’impresa.

Deloitte è tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia e offre servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il network Deloitte in Italia oggi conta 6.000 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.