Stampa

Volkswagen Group China porterà sul mercato 8 SUV quest’anno. A Shanghai, Volkswagen presenta 5 nuovi SUV, di cui 4 in anteprima mondiale. Si prevede che la quota di SUV aumenterà fino al 40% entro il 2020.

Wöllenstein, CEO di Volkswagen Group China: “Vogliamo sfruttare il potenziale del segmento SUV, sia nel ramo tradizionale sia nel mercato della e-mobility. Ci aspettiamo una ripresa del mercato cinese dovuta in particolare a una minore tassazione”.

Volkswagen pianifica un’ampia offensiva di prodotto in Cina. La Marca avrà duplicato il proprio portfolio di SUV entro il 2020. Durante il Salone dell’Auto di Shanghai 2019, Volkswagen ha annunciato che la quota di SUV è prevista aumentare fino al 40%. L’offerta coprirà in un primo tempo il ramo più tradizionale per passare, in modo graduale, a quello della mobilità elettrica. Presenti sullo stand 5 nuovi SUV, di cui 4 in anteprima mondiale. SAIC VOLKSWAGEN ha presentato la T-Cross1) e la Teramont X2), che sarà lanciata a breve, FAW-VW il SUV Coupé Concept2) e l’SMV Concept2). Oltre ai quattro modelli delle joint venture, ha avuto la propria anteprima mondiale la ID. ROOMZZ2), ultimo membro della famiglia ID..