La sua quota di mercato Autovetture + Veicoli Commerciali si attesta al 26,4%. La Marca Renault è leader sui mercati Autovetture, Veicoli Commerciali e Veicoli Elettrici e nel canale delle autovetture vendute ai clienti privati.

La Marca Dacia realizza il miglior primo trimestre della sua storia in termini di volumi.

Renault. In cumulato a fine marzo, Renault, Marca n. 1 del mercato automobilistico francese, immatricola 102.065 autovetture (-4,3%). Clio, lanciata nel 2012 e prossimamente rinnovata, realizza il miglior 1° trimestre della sua carriera. Con 36.438 immatricolazioni (+ 12,2%), consolida ulteriormente la sua leadership e si posiziona al primo posto tra le autovetture vendute ai clienti privati. Captur, 4° veicolo più venduto in Francia, è leader dei SUV del segmento B. Twingo, che a sua volta sarà presto rinnovata, rimane leader del segmento A, con vendite due volte superiori al modello precedente. Su un mercato dei Veicoli Commerciali sempre dinamico (+ 4,2%), Renault vede crescere le vendite di oltre il 6,3% e posiziona Kangoo, Master, Trafic e Clio nei primi quattro posti. Circa un veicolo commerciale su tre venduto in Francia è Renault. Sul mercato dei Veicoli Elettrici, Renault rimane la marca n. 1 sia nelle autovetture che nei veicoli commerciali, con l’offerta di veicoli al 100% elettrici più completa del mercato e vendite in aumento. ZOE e Kangoo Z.E sono leader dei rispettivi mercati.

Dacia. Con 35.616 immatricolazioni (+ 5,1%), Dacia registra il miglior 1° trimestre in termini di volumi della sua storia. Quinta sul mercato Autovetture, la Marca occupa il 4° posto nel settore autovetture vendute ai clienti privati. Sandero è sesta sul mercato Autovetture e seconda tra le autovetture vendute ai clienti privati. Duster ha registrato un aumento delle vendite del 31,2%.