CCIR

Nel primo quadrimestre 2019, con 40.203 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, Citroën in Italia raggiunge la quota di mercato del 5,2%, con una crescita rispetto al 2018 di 0,2 punti percentuali: un ottimo risultato

in un contesto di Mercato che segna una flessione del 3,8%.

Al termine del primo quadrimestre, nel mercato delle autovetture, Citroën Italia raggiunge la quota del 5,05% in un mercato che, al contrario, registra una diminuzione delle immatricolazioni del 4,6%.

n risultato positivo grazie soprattutto a Citroën C3, la best-seller della Marca che grazie a oltre 17.000 immatricolazioni da inizio anno si mantiene al 2° posto nel suo segmento. Inoltre è la vettura estera più venduta in Italia, al terzo posto assoluto dei modelli più venduti.

Buona performance anche per C3 Aircross: la seconda vettura più venduta della Marca in Italia ha incrementato le immatricolazioni del 27% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Ottimo l’andamento di Citroën Nuovo Berlingo che nel primo quadrimestre ha incrementato le sue vendite dell’88%.

Le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer complessivamente sono al 3° posto nel segmento e SpaceTourer incrementa del 72,5% le vendite, mantenendosi al 3° posto nel suo segmento.

Lanciato da poco sul mercato, Citroën C5 Aircross, il SUV di segmento C moderno e tecnologico è stato accolto molto positivamente dal pubblico italiano, totalizzando oltre 3.000 contratti.

Da segnalare nel canale dei privati autovetture, la crescita di Citroën Italia di quasi il 16%, oltre il triplo di quella del mercato in questo canale di vendita.

Nell’ambito dei veicoli commerciali, Citroën Italia ha superato le 4.200 immatricolazioni da inizio anno grazie soprattutto ai buoni i risultati di Citroën Jumpy che incrementa le vendite del 9%, e grazie alla ottima accoglienza sul mercato italiano di Nuovo Berlingo Van, vincitore del premio “International Van Of the Year”, che mantiene il 3° posto nel suo segmento, incrementando le immatricolazioni del 16% rispetto alla versione precedente.