CCIR

FPT Industrial, il brand motoristico globale di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), ha annunciato l'acquisizione di Potenza Technology, una società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di powertrain elettrici e ibridi. Questa acquisizione

rappresenta un altro passo nel percorso di FPT Industrial verso l'elettrificazione, uno dei pilastri della sua strategia multi-power. Hubertus Mühlhäuser, CEO, CNH Industrial, ha dichiarato: «Sono in continua crescita il focus e l’interesse verso una tecnologia motoristica sostenibile e noi di CNH Industrial siamo impegnati a trovare soluzioni che non solo riducano le emissioni e aumentino la produttività, ma che offrano sviluppi tecnologici “a prova di futuro” sul lungo termine. Questa nostra ultima acquisizione ne è un’ulteriore conferma».

Annalisa Stupenengo, President Powertrain, CNH Industrial, ha aggiunto: «FPT Industrial è un leader riconosciuto nei sistemi di propulsione alternativa e l’acquisizione di Potenza Technolgy aumenterà ancora l’accelerazione con cui stiamo sviluppando sistemi di propulsione elettrici sostenibili, per un’intera gamma di segmenti operativi». Potenza Technology, con sede a Coventry, nel Regno Unito, è all'avanguardia nella tecnologia delle propulsioni elettriche dal 1999. L'azienda ha una competenza specifica nella sicurezza funzionale, nei sistemi di gestione delle batterie dei pacchi batteria per trazione e nella progettazione e sviluppo di sistemi elettrici ed elettronici.