Hardware, software, batterie e ricarica, così come i servizi di mobilità di tutti i Brand del Gruppo in futuro dovranno fondarsi su basi tecniche ampiamente standardizzate. 

Il nuovo CFO Arno Antlitz presenta il proprio programma per i prossimi anni.

Il CEO Herbert Diess: “Mettendo insieme i punti di forza dei Brand potremo scalare le nostre tecnologie del futuro ancora più velocemente e massimizzare il numero di persone che ne beneficeranno. La buona performance nel 2020, anno dominato dalla crisi, ci darà l’impulso per accelerare la nostra trasformazione”.

Il Gruppo Volkswagen accelera il passo nella propria trasformazione in provider di mobilità individuale di riferimento nell’era elettrica e completamente connessa. A tal fine, il Gruppo rafforzerà sistematicamente la propria strategia di piattaforme di successo. In futuro, i veicoli e i servizi di tutti i Brand del Gruppo saranno fondati su basi tecniche ampiamente standardizzate. La nuova roadmap per le piattaforme del Gruppo comprende quattro elementi: hardware, software, batterie e ricarica, così come i servizi di mobilità. In questo modo il Gruppo Volkswagen ridurrà la complessità, sfrutterà le economie di scala e le sinergie tra Brand, e in generale accelererà la trasformazione del Gruppo, già iniziata. Per garantire gli investimenti nelle tecnologie future, il Gruppo continuerà a concentrarsi sul proprio core business e a rafforzare la propria base finanziaria.