Moda e eleganza, tradizione e sguardo verso il futuro raccontate attraverso alcune grandi firme. Questa è il nuovo linguaggio che traspare dal Calendario 2016 intitolato "La finestra sulla bellezza" che l'Ambasciata di Polonia ha presentato nella propria sede capitolina.

 

 Il compito di un’ambasciata è di rappresentare e diffondere la conoscenza sul proprio paese, presentarlo dal suo lato migliore.

Crediamo che la Polonia abbia bisogno di una perfetta combinazione di tutto quello che può essere identificato come forza della sua tradizione da una parte e uno sguardo moderno nel futuro dall’altra. Questa è la nostra visione della politica, questo è il bisogno della società in cui viviamo. Desideriamo mantenere la nostra identità e nello stesso tempo volgere lo sguardo verso il futuro rimanendo aperti al mondo che ci circonda.

Di qua nasce l’idea di congiungere due elementi. Da un lato il persistere,  la costanza, la durata nel tempo rappresentate dal bellissimo edificio storico dell’ambasciata; dall’altro –  la moderna creatività polacca nata da giovinezza, apertura, ambizione e bellezza.

Siamo riusciti a realizzare a coniugare questi due concetti fotografando modelle polacche con abiti di alta moda polacchi negli esclusivi interni della nostra ambasciata.

Il Calendario 2016 è nato grazie alla collaborazione artistica dell’ambasciatore di Polonia Tomasz Orłowski con il fotografo Piotr Stokłosa. Responsabile per lo styling Agnieszka Ścibior, acconciature a cura  di Michał Bielecki, trucco di Dariia Day con i cosmetici Dr Irena Eris PROVOKE.

La modella è Ola Rudnicka dall’agenzia Model Plus.

La realizzazione del progetto non sarebbe stata possibile senza il sostegno di Oknoplast  e Dr Irena Eris.

Ringraziamenti speciali per il Ministero degli Affari Esteri della Polonia, Agnieszka Wąsowicz, Jacek Stokłosa, Paweł Walicki e Asia Sobierajska - Warsaw Creatives.