Concluso il processo di approvazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Tennine AG - impresa recentemente fondata, con sede in Svizzera e di proprietà di un gruppo di investitori europei capitanati dal

fondatore di OCTO, Fabio Sbianchi - ha completato con successo l’acquisizione del 48,55% delle azioni OCTO Group precedentemente posseduto da Nes Investments.

Fabio Sbianchi possiede oggi, direttamente o indirettamente tramite Tennine AG e i passati investimenti, un pacchetto azionario combinato pari al 23,5% di OCTO Telematics. “Sono molto felice” – ha dichiarato Sbianchi – “di avere incrementato in maniera sostanziale il mio impegno in OCTO, azienda che ho fondato nel 2002 e di cui continuo ad essere molto orgoglioso. Sono certo che il team di management di OCTO continuerà a creare innovazione e soluzioni telematiche straordinarie per i nostri clienti, i nostri partner e gli utenti finali delle nostre soluzioni e servizi”.

Con il completamento della transazione OCTO consolida ulteriormente la qualità e l’indipendenza del proprio Consiglio di Amministrazione. Sir John Peace continuerà a far parte del Board, nel quale fanno il loro ingresso in qualità di indipendent directors tre stimati professionisti: Paul Cronheim, esperto avvocato con un notevole curriculum, ritiratosi di recente dalla De Brauw Blackstone Westbroek, noto studio legale con sede ad Amsterdam; Massimo Michaud, famoso esperto di Insurtech e Corporate Governance, già CEO di Allianz Italy e Axa Assicurazioni; ed Edmondo Pietranera, responsabile commerciale con una comprovata esperienza in settori ad elevati tassi di competitività come le telecomunicazioni e l’automotive, attualmente a capo di Mobilize Italy del Gruppo Renault.