Stampa
Categoria: Altre notizie

In questo momento stiamo attraversando un periodo di grandi cambiamenti tecnologici, che possono essere sia esaltanti che impegnativi da seguire. Anche se il “Metaverso” è ancora un'idea abbastanza nuova, sta attualmente guadagnando slancio ed offrendo possibilità che potrebbero

influenzare significativamente la vostra vita. La maggior parte di noi ha domande sul Web 3.0, sulle criptovalute e sul metaverso. Tuttavia, il metaverso e le criptovalute si stanno unendo per definire il futuro delle frontiere digitali in settori come l'intrattenimento, l'istruzione, il gioco, il lavoro, la vendita al dettaglio e molto altro. La comunità tecnologica è attualmente in fermento per il metaverso e sono numerosi i metaversi basati sulla tecnologia blockchain con il potere di influenzare la direzione del settore.

Molti progetti di criptovalute metaverse, come Decentraland (scopri quanto terreno è in vendita su decentraland ) e The Sandbox, si sono affermati sul mercato e sono in forte crescita.

Metaversi su blockchain: i progetti più interessanti

I metaversi su bockchain di cui parleremo in questo paragrafo sono Decentraland (Mana) e The Sandbox (SAND), in quanto molto popolari ed interessanti.

La più grande criptovaluta del metaverso in questo momento è Decentraland (Mana). Oltre ad essere la crypto più grande del metaverso, Decentraland è famosa per essere il primo ambiente virtuale completamente decentralizzato. Inoltre, la sua organizzazione autonoma decentralizzata (Dao) possiede gli smart contract che alimentano il metaverso di Decentraland, in particolare il contratto Land, che consente agli utenti di acquistare e vendere terreni virtuali sulla rete. Gli utenti di Decentraland possono facilmente monetizzare il loro Land attivando pubblicità, giochi interattivi e altre funzionalità. Come già detto, il token nativo di Decentraland, Mana, è il denaro del metaverso e può essere utilizzato per acquistare Land, oltre a oggetti, avatar, Nft ed altro ancora.

The Sandbox (Sand) è la seconda criptovaluta del metaverso più popolare. The Sandbox, come Decentralnd, è un ambiente virtuale con un'architettura Dao e costruito sulla blockchain di Ethereum. Acquistando terreni virtuali ed altri beni, questa blockchain dovrebbe dunque facilitare gli smart contract. La valuta originale di The Sandbox è il token virtuale Sand, che sta passando alle soluzioni layer 2 di Polygon, note per i costi di transazione più bassi e i tempi di elaborazione migliori. In poche parole, Sandbox è un ambiente virtuale in cui persone di tutto il mondo possono facilmente sviluppare, possedere e monetizzare le loro esperienze di gioco utilizzando il token Sand sulla blockchain di Ethereum.