Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione CDP, presieduto da Giovanni Gorno Tempini, ha designato, a far data dal primo novembre, Francesca Sofia nuova Direttrice Generale della Fondazione. Sofia è Presidente dell'Ufficio Internazionale per l'Epilessia (International Bureau

for Epilepsy – Ibe) e Direttrice Scientifica e Consigliera della Federazione Italiana Epilessia (Fie). Nel 2016 ha fondato Science Compass, società che si occupa di servizi e consulenza nel campo dei processi erogativi a sostegno della ricerca, assistenza, inclusione sociale e tutela di comunità svantaggiate. Sofia ha iniziato la propria carriera in Fondazione Telethon, dove è rimasta per dieci anni con impegni crescenti nell’ambito dei finanziamenti in ricerca biomedica e sviluppo del portafoglio.

Il Cda di Fondazione Cdp – di cui fanno parte anche Federico Delfino, Riccardo Barbieri Hermitte, Manuela Sabbatini e Marco Santarelli – ringrazia Mario Vitale, Direttore uscente della Fondazione, per il lavoro svolto in questi anni.