La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Nel 2018, il Fondo di sviluppo della Vojvodina, oltre alle otto linee di credito più richieste nel corso del 2017 prepara due nuove linee di credito per persone giuridiche, imprenditori e aziende agricole registrate. La durata complessiva del finanziamento è di 7 anni,  con il periodo di grazia di 2 anni e un tasso di

interesse pari all'1-3%. Si tratta di finanziamenti  a lungo termine destinati allo sviluppo turistico (l’Assessorato all'economia e al turismo della Vojvodina sovvenziona il tasso di interesse) per i quali sono stanziati circa 200 milioni di dinari (ca. 1,6 milioni di euro). Per il sostegno ai progetti relativi allo sviluppo rurale sono stanziati circa 500 milioni di dinari (ca. 4 milioni di euro). In seguito all’ampliamento dell’offerta, le persone giuridiche e gli imprenditori interessati possono richiedere finanziamenti a lungo termine per diversi investimenti, per il capitale circolante, per lo sviluppo turistico e per gli investimenti in agricoltura nell'ambito del programma IPARD, nonché prestiti a breve termine per il capitale circolante. Le aziende agricole registrate possono richiedere finanziamenti  a lungo termine per l’acquisto di terreni agricoli, approvvigionamento di nuovi macchinari, sviluppo turistico, investimenti in agricoltura nell'ambito del programma IPARD, nonché per prestiti a breve termine per il capitale circolante in agricoltura. (ICE BELGRADO)