La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Si terrà dal 15 al 17 maggio, presso il centro fieristico di Roma, Exco 2019, la prima Fiera della cooperazione internazionale organizzata in Italia da Fiera di Roma, Diplomacy e Sustainaway. La manifestazione si struttura in due componenti: una parte più propriamente fieristica, con gli stand dei partecipanti e le opportunità di

incontro tra imprese e operatori del settore, e una sezione di convegnistica, patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, dedicata ai temi dell’Agenda 2030 e dello sviluppo sostenibile.

La prima edizione della Fiera avrà uno speciale Focus sull’Africa e fra i vari eventi sono previsti dei brevi “Country focus” che daranno la possibilità a rappresentanti di determinati Paesi di illustrare ai partecipanti alla fiera, e in particolare alle imprese interessate, le opportunità in essi presenti e i principali progetti di cooperazione internazionale.

Exco 2019 è la prima ed unica fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica nell’ambito della cooperazione per lo sviluppo sostenibile. L’evento costituisce quindi un’occasione di incontro e di internazionalizzazione per le aziende, che verranno in contatto con governi, agenzie della cooperazione e finanziatori di tutto il mondo.  https://www.exco2019.com/it/home/