La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

In un rapporto presentato al parlamento etiope, il ministero dei trasporti (MoT) ha dichiarato che l'AALRT ha guadagnato circa 3 milioni di dollari USA trasportando oltre 29 milioni di passeggeri ad Addis Abeba nei primi nove mesi dell'attuale anno fiscale etiopico 2018/19,

iniziato l'8 luglio. AALRT è la prima ferrovia leggera in Africa, costruita con un costo di 475 milioni di dollari, con l'85% dei finanziamenti provenienti dalla Banca Import-Export della Cina.
Il progetto ferroviario è stato realizzato da China Railway Engineering Corporation Limited (CREC) ed è attualmente gestito dalla società cinese Shenzhen Metro Group Company.
Si stima che AALRT attualmente trasporti circa 60.000 persone al giorno, riducendo significativamente la congestione del traffico nella capitale etiopica di Addis Abeba, che ospita circa 4 milioni di residenti.
Il governo etiope ha affermato che il progetto ha creato 13.000 posti di lavoro.