La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I porti di Anversa, Gent-Terneuzen-Vlissingen e Rotterdam hanno deciso di unire le forze contro l’inquinamento grazie ad un progetto, il CO2TransPorts. Il progetto consiste nella cattura, trasporto e stoccaggio di 10 milioni di tonnellate di CO2, con l’obiettivo di

ridurre l’impatto ambientale delle circa 60 milioni di tonnellate di CO2 prodotte dalle attività industriali dei tre porti ed equivalenti a circa un terzo delle emissioni totali del Benelux. Per finanziare il progetto, i tre porti hanno chiesto all'Unione europea di riconoscere la loro collaborazione come un “progetto di interesse comune” e una decisione al riguardo è attesa tra giugno e settembre. (ICE BRUXELLES)