La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Un giallo politico,un thriller su potere e corruzione e la storia di un’antieroina che sfida il patriarcato saranno nei cinema di tutta Europa.  I tre film finalisti del Premio LUX 2019 del Parlamento europeo e verranno proiettati nei cinema di tutta Europa durante i LUX Film days.

Cold Case Hammarskjöld (Un mistero all’ONU), IL REGNO, Dio è donna e si chiama Petrunya sono film dallo stile molto diverso ma con dei punti in comune: sono europei e le storie dei loro protagonisti ci fanno riflettere su politica, valori, tradizioni sfidando i  pregiudizi.  
Scoprili durante i LUX Film days e vota il tuo favorito da ottobre a febbraio.
LUX Film days.   Gli amanti del cinema potranno guardare i tre film candidati durante i LUX Film days nei cinema o ai festival cinematografici in tutti gli stati dell’UE da ottobre 2019 a febbraio 2020.
Le proiezioni sono programmate in più di 50 città e nei principali festival cinematografici. Per rendere i film fruibili da tutti, il Parlamento europeo ne ha finanziato i sottotitoli nelle 24 lingue ufficiali dell’UE.

Il cinema Savoy a Roma e il Cinema Beltrade a Milano sono solo due delle sale cinematografiche nelle quali potrai guardare gratuitamente i tre film finalisti, clicca qui per scoprire i dettagli delle proiezioni nelle diverse città.
Vota il tuo film preferito entro il 31 gennaio e potrai vincere un viaggio in Repubblica Ceca il prossimo luglio per annunciare personalmente il vincitore del Premio menzione del pubblico al Karlovy Vary International film festival.