La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha firmato nell’ambito dell'incontro bilaterale tra i Capi di Governo di Italia e Grecia svoltosi a Palazzo Chigi, un Memorandum d’intesa con il Vice Ministro dell’Energia e dell’Ambiente ellenico,

Gerassimos Thomas, che ha l’obiettivo di favorire la cooperazione energetica tra i due Paesi.

L’accordo siglato mira a stabilire un quadro di riferimento comune tra Italia e Grecia, anche nel quadro dell’hub dell’energia nel Mediterraneo, per promuovere la diversificazione e la sicurezza delle forniture energetiche.

In tale ambito è previsto un rafforzamento della partnership delle imprese dei due Paesi operanti nel settore energetico, nel trasporto e distribuzione del gas e dell’elettricità. La collaborazione italo-greca consentirà una riduzione delle emissioni di CO2 e del costo dell’energia, favorendo una crescita sostenibile dell’economia.