La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

“L’espansione della rete 5G in Bahrain aiuterà a supportare la ripresa economica del Regno e ditutto il GCC durante il periodo della pandemia” hanno dichiarato gli esperti presenti al summit ‘Telecommuncations Council Leaders’ (Consiglio dei Leader delle Telecomunicazioni) tenutosi

recentemente a Manama. Durante il summit, sono stati riconosciuti il ruolo delle infrastrutture digitali e la volontà di migliorarne le potenzialità allo scopo di prevenire crisi sistemiche future simili. La priorità, secondo gli organizzatori del meeting, è quella di creare sistemi più resilienti e sostenibili, garantendo risultati migliori e meno drammatici di quelli ottenuti durante la crisi emergenziale.

I partecipanti hanno discusso delle possibili cooperazioni future in Medio Oriente in tema di 5G e d’hanno esplorato nuove soluzioni per integrare la nuova rete con altre soluzioni digitali come ilcloud, Al o le applicazioni connesse ai droni commerciali BVLOS. Charles Yang, Presidente di Huawei Medio Oriente, ha dichiarato: “Sebbene la pandemia abbiaportato incertezze nelle nostre vite, i vantaggi dell’infrastruttura 5G sono diventanti sempre più evidenti”.

“La crisi ha generato un aumento della domanda per soluzioni TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione), specialmente nel settore del 5G, a causa dell’incremento dell’utilizzo della rete durante il periodo della pandemia, attraverso nuove forme di partnership pubblico-privato,basate su una collaborazione aperta, che supporti forti politiche industriali che genereranno valore sociale, sviluppo economico e che permetteranno agli utenti di sperimentare le potenzialità dei nuovi servizi di rete in tutta la regione”, ha aggiunto.   (ICE Doha)