La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Secondo gli ultimi dati statistici pubblicati dal Banco Central de Venezuela, si rileva che i flussi degli investimenti diretti esteri (IDE) nei primi 3 mesi del 2009 sono stati negativi, con disinvestimenti che hanno determinato un valore negativo degli IDE

pari a -2,87 miliardi di USD.
Osservando i dati relativi al solo terzo trimestre 2009 si rileva che gli IDE hanno evidenziato un flusso negativo pari a -1,24 miliardi di USD, confermando la tendenza verso valori negativi iniziata fin dai primi mesi dell’anno in corso.
Il flusso degli IDE in Venezuela per tutto il 2008 è stato positivo, pari circa 1,7 miliardi di USD, comunque inferiore a livelli registrati in altri Paesi Latinoamericani: gli IDE in Brasile hanno raggiunto i 45 miliardi di USD, seguiti dal Cile (17 miliardi di USD), Colombia (10 miliardi di USD), Argentina (7 miliardi di USD) e Perù (4 miliardi di USD).