La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Riflettori puntati sull'Italia e le sue bellezze regionali alla serata organizzata a Melbourne dal console italiano, Marco Maria Cerbo, per introdurre "Expo e i Territori". Davanti a 50 ospiti, tra tour operator e giornalisti, e' stato presentato il progetto che offre ai turisti l’opportunità di costruire itinerari allargati tanto all'esposizione universale appena

inaugurata a Milano quanto alle bellezze delle Regioni italiane. Ricordando la ricchezza del patrimonio culturale italiano, il console ha sottolineato l'importanza dell'Expo di Milano come evento unico a livello globale. Ogni anno, quasi un milione di turisti australiani si reca nella Penisola e un quarto dei pacchetti di viaggio venduti in Australia include l'Italia.

 

E' stato presentato il progetto che offre ai turisti l’opportunità di costruire itinerari.  particolare, e' stata pubblicizzata l'offerta turistica di quattro Regioni - Abruzzo, Calabria, Sicilia e Veneto - con le principali attrazioni culturali e paesaggistiche e le rispettive ricchezze enogastronomiche. A concludere la serata e' intervenuta la celebre giornalista locale Kate McGhie, che ha presentato una carrellata di appassionati racconti di viaggio illustrando le tante esperienze che un turista australiano puo' vivere nel suo soggiorno in Italia.