La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Un omaggio all’Oasi di Gabes, la sola oasi litorale del Mediterraneo ed una delle rare eccezioni nel mondo:è il Padiglione Tunisia, all’interno del Cluster Bio-Mediterraneo di Expo. L'oasi di Gabes rappresenta un ecosistema che rientra appieno

nel tema dell’esposizione: caratterizzata da un microclima favorevole allo sviluppo di una flora diversificata che garantisce la sicurezza alimentare dei suoi abitanti e l’adattamento ai cambiamenti climatici. Una vera e propria simbiosi dell’uomo con la natura che lo circonda, uno scambio di energia che assicura l’equilibrio e l’armonia di questo eccezionale ecosistema. Ed è proprio tale energia per la vita, il concetto chiave del progetto.

Il programma prevede l’organizzazione, il 27 maggio 2015, della Giornata Nazionale della Tunisia, ed una serie di spettacoli e di manifestazioni gastronomiche ogni fine settimana i quali si concluderanno il 31 Ottobre 2015.

La Camera Tuniso-Italiana di Commercio e Industria organizzerà per l’occasione una delegazione di operatori tunisini in outgoing per il mese di settembre 2015, il cui programma è ancora in corso di elaborazione. Tale missione includerà altresi’ una serie di incontri con le aziende italiane locali dei settori e subsettori di riferimento.