La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

Nel 2014 la domanda di materie plastiche in Polonia è cresciuta del +7,1% rispetto anno precedente e ha raggiunto il livello di 3,1 milioni di tonnellate, secondo l’analisi dell’Associazione PlasticsEurope.La Polonia è il sesto consumatore tra i Paesi dell’UE di prodotti in materie plastiche con circa il 6,5% di tutte le materie plastiche destinate al mercato europeo.


Nel 2014 la Polonia ha registrato anche la crescita di produzione di prodotti in plastica del +4,6%, rispetto al +3,8% della media mondiale.  Occorre notare che negli ultimi 15 anni la produzione di prodotti in materie plastiche e gomma è triplicata. Tale incremento del settore è strettamente legato allo sviluppo dei settori imballaggio, automotive ed elettro-elettronico.  (ICE VARSAVIA)