La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

L'Autorità di Sorveglianza Finanziaria (AMF) ha recentemente concesso l'autorizzazione per la prima borsa privata in Albania ALSE SH.A. Secondo la notizia pubblicata sulla rivista economica "Monitor", la borsa, un anno dopo la messa in funzione dell'infrastruttura tecnica, commercializzerà inizialmente i titoli del

governo albanese . Nel paese attualmente funziona solamente il depositario dei titoli di Stato, gestito dalla Banca d'Albania attraverso la piattaforma AFISaR (Albanian Financial Instrument Settlement and Register System). Con lo sviluppo dell'infrastruttura necessaria e l'autorizzazione di altre istituzione finanziarie come AFISaR da parte di AMF, sarà possibile anche la commercializzazione di titoli privati. "Borsa Albanese dei Titoli ALSE SH.A." è una società per azioni composta da Banka Credins sh.a. con 42,5% del capitale sociale, Banca Americana degli Investimenti (42,5%) e AK Invest Sha (15%). (ICE Tirana)