La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

Interviste edizione cartacea e online #brasile #ambasciatore Ambasciata del Brasile a Roma  #HelioRamos https://t.co/Hp6yu2V6Zk
@allianztrade -@santander_sw CIB #two , #partnership per sviluppare una nuova soluzione Bnpl B2B dedicata alle m… https://t.co/RyjUmhbXXF
Italy: @UniCredit_IT - €750 million in additional loans to SMEs and mid-caps thanks to the EIB Group’s investment… https://t.co/LHLOYh8ABT
Alleanza tra @Enel e @costacrociere a favore della mobilità marittima sostenibile https://t.co/ANzMbeQk0r via @TribunaEconomic

 

Sono mesi caldi pure per il mercato di auto e moto: il bollettino AutoTrend elaborato dall’Automobile Club d’Italia sulla base dei dati PRA evidenzia il buon andamento dei passaggi di proprietà, che a luglio fanno segnare +7,7% per le vetture e +4,3% per i motocicli:

lo scorso mese sono state vendute 249.942 auto e 60.967 moto usate. Per ogni 100 vetture immatricolate a luglio ne sono state acquistate 150 di seconda mano.

Dall’inizio dell’anno le compravendite aumentano: +4% per le auto, +1,2% per le moto e +2,9% per i veicoli in generale

Malgrado il lieve incremento di radiazioni dal PRA di quattro ruote (+2,2% a luglio, per un totale di 115.665 formalità), il parco auto circolante continua a crescere: ogni 100 vetture nuove iscritte ne sono state radiate 69. Sempre a luglio, diminuiscono del 3,7% le radiazioni di motocicli dal Pubblico Registro Automobilistico.

 

Da gennaio ad oggi le radiazioni di auto sono cresciute dell’1,5% e quelle di moto sono calate dello 0,1%, mentre il totale dei veicoli si attesta a +1,3%.