I TWEET

Cresce il numero di #Governi che utilizzano #armidigitali per #manipolare l'#opinionepubblica. La ricerca di… https://t.co/AmvHSX6AGU
76mila nuovi clienti e utile netto a +42,1% per i risultati al 30 settembre #Credem https://t.co/kEAbEGLboC via @TribunaEconomic
RT @ITADubai: Today is the last day to visit the 29 renowned #Italian #jewellery companies @VODDIJS at stands H205 and H203 at ZA’ABEEL Hal…
RT @ITAJakarta_: Grande successo dell'evento organizzato da ICE Jakarta a Printech Indonesia.Accorse 120 ditte locali per incontrare gli es…
RT @ItalyinCuba: Descubras el programa completo de la XX Semana de la Cultura Italiana en Cuba | del 27 de noviembre al 3 de diciembre http…
RT @ITAPechino: Cresce ancora #export #vino #MadeInItaly in #Cina +24,3% genn-ago anche grazie a campagna I love❤️ITAlian🇮🇹 wines🍷di @ITAtr

TRIBUNA ECONOMICA GOOGLE AMP

Tribuna Economica ha aderito al nuovo progetto tecnologico per editori, AMP di Google.

Dal 2 maggio, tutte le notizie pubblicate nell'edizione online di Tribuna Economica possono essere lette anche in Accelerated Mobile Pages.

Nel secondo trimestre del 2017 l'indice destagionalizzato del fatturato dei servizi (valore corrente che incorpora la dinamica sia delle quantità sia dei prezzi) aumenta dello 0,7% rispetto al primo trimestre 2017, consolidando i segnali espansivi registrati nei trimestri precedenti. Gli indici destagionalizzati registrano

variazioni congiunturali positive nei settori delle Attività dei servizi di alloggio e ristorazione (+2,5%), delle Agenzie di viaggio e servizi di supporto alle imprese (+1,0%), del Commercio all'ingrosso, commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli (+0,8%), del Trasporto e magazzinaggio (+0,7%) e dei Servizi di informazione e comunicazione (+0,1%). Si rileva invece una variazione negativa nel settore delle Attività professionali, scientifiche e tecniche dello 0,3%.

Nel secondo trimestre del 2017, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, l'indice generale del fatturato dei servizi registra un aumento del 2,7%.

 

Su base tendenziale l'indice del fatturato aumenta del 6,1% per le Attività dei servizi di alloggio e ristorazione, del 4,4% per il Trasporto e Magazzinaggio, del 3,5% per le Agenzie di viaggio e i servizi di supporto alle imprese e del 2,6% per il Commercio all'ingrosso, commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli. Si registra un incremento più contenuto nei Servizi di informazione e comunicazione (+0,2%) e una variazione negativa dello 0,9% nelle Attività professionali, scientifiche e tecniche.

EN IT