La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

Il primo novembre il governo giapponese ha dato il via al "Warm Biz", la campagna stagionale per il risparmio energetico che incoraggia la popolazione a combattere il freddo facendo una serie di scelte rispettose dell'ambiente nella loro vita quotidiana. Nell'ambito della campagna, che durerà tutto l'inverno,

il Ministero dell'Ambiente invita la popolazione di tutto il paese ad impostare il proprio sistema di riscaldamento su 20° C. La campagna aveva avuto inizio nel 2005 come metodo per supportare gli sforzi per ridurre il riscaldamento globale. Indossare abiti termici, utilizzare coperte e tende spesse, mangiare cibi caldi e trascorrere il proprio tempo nel numero più basso possibile di stanze riscaldate all’interno di una casa sono tra i comportamenti raccomandati dalla campagna. (ICE TOKYO)